Le Fate Rosso

Rosso Le Fate

La linea Le Fate nasce dalla volontà di avere un vino moderno sia dal punto di vista della vinificazione sia dal punto di vista della conservazione in bottiglia. Questo rosso è l’ultimo nato della trilogia. I grappoli sono vinificati in modo innovativo per mantenere le caratteristiche di tipicità dei vitigni da cui e prodotto. Una certa briosità infine lo differenzia nettamente dagli altri rossi delle nostre colline.
 
 
 
 

Scheda Tecnica

Tipologia
Vino da tavola.
Vitigno
Vari.
Gradazione indicativa
13%.
 
Vinificazione
Pigiatura e macerazione a bassa temperatura per la massima estrazione del colore e il mantenimento degli aromi fruttati. Conservazione e stabilizzazione a basse temperature lontano da possibili ossidazioni. Mantenimento in autoclave per mantenere la naturale effervescenza. Imbottigliamento in primavera successiva alla vendemmia.
Profilo organolettico
Ha colore rosso violetto intenso, profumi fruttati tipici. E’ molto morbido al palato, poco impegnativo e amabile, rallegrato da una lieve briosità. Utile alternativa ai rossi tradizionali delle nostre colline che sono tutti fermi. Facile da bere anche in estate.