Le Fate Bianco

Bianco Le Fate

La linea Le Fate nasce dalla volontà di avere un vino moderno sia dal punto di vista della vinificazione sia dal punto di vista della conservazione in bottiglia. Solo i migliori grappoli di Chardonnay sono vinificati con la massima cura e attenzione per ottenere un vino molto fresco e fruttato. La tecnica di rapido imbottigliamento e microfiltrazione permette di avere la massima resistenza nei confronti delle ossidazioni, senza ricorrere ad un eccessivo uso di solfiti. Il mantenimento di un basso livello di solfiti è uno dei punti cardine dell’azienda.
 

Scheda Tecnica

Tipologia
Langhe DOC Chardonnay.
Vitigno
Chardonnay.
Gradazione indicativa
13,5%.
 
Vinificazione
Chiarifica dinamica con azoto, fermentazione in acciaio inox a basse temperature per preservare al massimo i profumi. Conservazione e stabilizzazione a basse temperature lontano da possibili ossidazioni. Imbottigliamento sterile alla fine dell’inverno.
Profilo organolettico
Colore giallo paglierino intenso. Ha profumi tipici di frutti gialli come la banana, l’albicocca, l’ananas. Ha gusto delicato secco ma vellutato. Ideale per accompagnare aperitivi, antipasti e primi piatti. Da servire fresco.